Fiesta ST Line: la piccola sportiva sta crescendo

Nel corso degli ultimi anni Ford ha migliorato in continuazione il proprio modello Fiesta, facendolo apprezzare al vasto pubblico europeo. Come dargli torto? In effetti questo modello è alla portata di tutti, comodo, giovanile e in continua evoluzione.

Avendo provato sia la versione 2015 che la 2018 posso affermare che la mezzana dell’Ovale Blu non smette di stupire, rimanendo sempre nello stile puramente Ford. Dalla versione classica, alla lussuosa Vignale, alla sportiva ST Line, Ford tira fuori gli assi nella manica per conquistare sia i fordisti che un pubblico molto più ampio.

Proprio la ST Line mi ha conquistato.

Sebbene non apprezzi molto l’aspetto esteriore e la rivisitazione della vettura, rimanendo fedele all’apparenza del modello precedente, all’interno vi è un mondo diverso ma molto semplice. Bagagliaio leggermente più grande, stessa carenza di spazio ai sedili posteriori, interni sportivi perfetti esteticamente, dalle cuciture rosse, ai sedili sportivi, allo sterzo molto più leggero e scattante. Su strada la vettura si è comportata egregiamente, complice anche la nuova opzione Line Assistant, che permette alla vettura di rimanere sulla propria carreggiata nel caso in cui si provi a cambiare corsia senza l’ausilio dell’indicatore direzionale.

Questa versione sportiva da 85cv mi è sembrata più reattiva e pronta, comandi al posto giusto, cambio manuale a 6 marce più fluido così come lo sterzo. Anche qui troviamo lo schermo centrale sul cruscotto dove vi sono le principali impostazione tra le quali navigatore, assistenza Ford e una radio che monta un impianto audio veramente fenomenale.

Pronta per le strade? Sicuramente. Non resta che aspettare la versione ST da 200cv.

J.R.

Pubblicato in Auto

Lascia un commento