Pesce d’aprile: l’arte dello scherzo interpretata dalle case automobilistiche

Il pesce d’aprile è un momento in cui la giocosità e la creatività vengono alla ribalta, e l’industria dei motori non fa eccezione. Nel corso degli anni, le case automobilistiche hanno ideato alcuni degli scherzi più elaborati e memorabili, catturando l’immaginazione e i sogni degli appassionati e del pubblico. Da caratteristiche fittizie a modelli immaginari, questi scherzi non solo rappresentano un momento di leggerezza che allontana dalla monotonia del quotidiano, ma mettono anche in evidenza lo spirito innovativo e il senso dell’umorismo dei vari marchi. Diamo un’occhiata ad alcuni dei più notevoli scherzi del primo aprile messi in atto dalle case automobilistiche. Attenzione, le seguenti informazioni potrebbero essere delle fake news.

VW ID.3 Edizione Harlequin elettroluminescente

Chi può dimenticare la colorata Volkswagen Polo Harlequin di metà anni ’90, l’utilitaria tedesca di terza generazione progettata con una livrea multicolore per mostrare le opzioni di verniciatura disponibili a Wolfsburg? Ebbene, il 1° aprile 2024 Volkswagen ha annunciato una brillante edizione elettroluminescente della ID.3 Harlequin con il suo variegato strato di vernice in technicolor. “I pannelli della ID.3 Harlequin si illuminano e pulsano in funzione del sistema audio dell’auto“, si legge nel comunicato stampa.

La McLaren 570GT piumata

Anche le supercar si sono dedicate alle burle negli ultimi anni. La divisione specializzata McLaren Special Operations ha rilasciato una nuova livrea denominata Feather Wrap, applicando manualmente 10.000 piume artificiali di carbonio attraverso un processo che richiede più di 300 ore. Le staranno ancora mettendo?

Hyundai consegnate tramite drone a casa tua

Avete sentito parlare dei vari programmi di consegne a domicilio tramite droni? Bene. I coreani sono andati oltre. Hyundai ha annunciato il primo servizio di consegna a domicilio con droni al mondo. Anche se la riuscita nel sollevamento di una qualunque vettura è decisamente dubbia…

Tinder di Honda per i proprietari della Jazz

Gli ingegneri di Honda hanno lanciato H-Swipe il 1° aprile 2017, l’equivalente automobilistico di Tinder. L’idea è di scorrere verso sinistra o destra mentre i match ideali vengono visualizzati sullo schermo integrato sul cruscotto. Come se non ci fossero abbastanza distrazioni nella guida moderna.

Dacia nello spazio

La prossima missione di Dacia sarà l’invio di una Duster nello spazio. Chiamata DUSTAR, l’impresa innovativa e fuori dal mondo rappresenta una nuova alba nei viaggi spaziali con un buon rapporto qualità-prezzo. Il suo primo viaggio spaziale è confermato per oggi.

La Fiat Panda Hawaii

Per celebrare il decimo anniversario della sitcom The Inbetweeners, Fiat ha creato un omaggio all’iconica Fiat Cinquecento protagonista della serie.

Automobili anglo-cinesi invisibili

Quante MG vedi ogni giorno? Non molte è probabilmente la risposta. Questo è dovuto più al fatto che il marchio inglese, recentemente acquistato e rilanciato dai cinesi, non sia una scelta popolare, piuttosto che al fatto che le proprie auto siano effettivamente invisibili. Detto questo, a quanto pare l’azienda ha messo al lavoro i suoi designer per creare la prima macchina invisibile al mondo. Sebbene sia utile per evitare le multe quando la si parcheggia, potrebbero esserci non pochi problemi legali.

Uno yeti in garage

L’azienda ceca Skoda ha ricoperto interamente il suo modello Yeti con una pelliccia sintetica bianca; “la pelliccia è così spessa e lussuosa che durante i nostri test nel circolo polare artico, i nostri collaudatori non hanno avuto bisogno di usare il riscaldamento“, ha detto uno sviluppatore nel 2014.

La MX-5 a quattro posti di Mazda

L’idea di allungare l’iconica roadster a due posti di Mazda ha scatenato alcune reazioni giustamente indignate. Ad alcuni pazzi però, questo sacrilegio sembrava piacere molto.

Punti di ricarica in cima alle montagne

Land Rover, specialista nell’assistere i propri clienti ovunque, ha affermato di aver installato “il punto di ricarica per veicoli elettrici più remoto del mondo” con la presa in cima a una montagna sull’isola di Skye, in Scozia. Il responsabile della branca elettrica del marchio ha dichiarato: “Siamo davvero andati ben oltre, e non abbiamo fatto nulla nel nostro tentativo di garantire che i proprietari di Land Rover attenti all’ambiente possano avventurarsi nel comfort a emissioni zero.

Sistema Honda PAW-S: lascia che sia il tuo cane a sbloccare l’auto

Honda ci ha preso in giro tutti nel 2024 con il suo nuovo sistema di facile accesso PAW-S per cani. Lanciato il 1° aprile sul nuovo crossover elettrico Honda e:Ny1, consente ai cani di aprire il bagagliaio e di salire a bordo da soli, senza chiavi o padrone in vista. Il sistema wireless Honda Pet Activated (PAW-S) è dotato di un’etichetta abbinata ai colori della vernice del veicolo che attiva automaticamente il portellone elettrico. Perfetto per quei momenti in cui Fido non vede l’ora di tornare a casa per cena. 

La terribile Mustang Raptor di Ford

La nuova Ford Mustang Raptor prende il meglio dell’amato F-150 Raptor e lo applica al leggendario Mustang, creando un veicolo di altissimo livello. Consideralo come il coltellino svizzero delle automobili“, ha affermato Wevor Trevington, vicepresidente delle operazioni di sviluppo prodotto globale e dei programmi dei veicoli di Ford Motor Company. Con queste parole il marchio americano nel 2021 fece gelare il sangue a tutti gli appassionati e nostalgici sia della pony car che del pick-up. Fortunatamente lo shock fu breve e il giorno seguente ne rimase solo il divertente ricordo.

Lascia un commento